Slide # 3
Slide # 4
 

Under13/Under14 – Grinta e carattere non bastano alle giovanissime di casa NitidoBullLatina

Category: Senza categoria Comments: No comments

E’ stato un weekend, quello appena trascorso, vissuto all’insegna della pallacanestro giocata in casa Nitido Bull Latina. In campo sabato è andata in scena la seconda giornata dell’under14 che sul parquet della scuola SCUOLA MEDIA ‘DON MILANI ha visto le giovani cestiste affrontare la compagine della Virtus BasketAlbanoPavona. Dopo la prima partita giocata tra le mura di casa e chiusa per 71-44 a favore delle Biancoverdi e la partita contro Esquilino rimandata causa impraticabilità del campo da gioco, arriva la prima battuta d’arresto per le giovani cestiste.

Una gara iniziata molto in sordina, con una palese difficoltà delle Biancoverdi di entrare in partita tanto che il primo quarto si chiude con un parziale di 5-15. Secondo e terzo quarto in perfetto equilibrio ma è nell’ultimo periodo di gioco che le giovani  della Nitido Bull Latina trovano la forza di reagire. In campo si vede finalmente gioco di squadra, intesa ma soprattutto grinta e carattere che fino a quel momento erano venuti a mancare. Si chiude con un parziale di 13-2 ma non basta a portare a casa i due punti e la partita termina con il punteggio di 43-45.

“Queste sono partite che ogni allenatore vorrebbe vincere” dichiara coach Fabbri Riccardo ” Siamo partiti lente, senza grinta e già sconfitte. Ma solo nell’ultimo quarto arriva la svolta. Cresce l’intensità, le ragazze trovano la forza di reagire e portiamo a referto un parziale di 13-2 che non ci permette di vincere la partita ma fa ben sperare sul proseguo del campionato”

Nello stesso weekend e precisamente domenica mattina si registra l’esordio delle più piccole di casa Nitido Bull Latina, l’under 13 che affronta nella sua prima partita di campionato a Ostia le ragazze delle Stelle Marine. L’emozione dell’esordio la fa da padrona, per alcune ragazze era in assoluto la prima volta che calcavano un parquet in una gara ufficiale e l’inizio di partita sembra  quasi un replay della partita giocata neanche 24 ore prima dall’Under 14. Parziale del primo quarto 16-4 per le padroni di casa con un’accenno di reazione nel secondo e terzo quarto da parte della squadra ospite ma che fa comunque registrare un gap al termine di quest’ultimo di +29 per le avversarie. E proprio come successo nella gara precedente, il quarto quarto si rivela come quello che porta a galla forza e tenacia, grinta e carattere di queste giovanissime cestiste all’esordio. Con un parziale di 3-13 si chiude la partita con il risultato finale di 52-33.

“Belle, piccole ed  emozionate ma in grado di tirare fuori, anche se troppo tardi, la loro forza” esordisce coach Fabbri Riccardo ” La nostra avventura è appena all’inizio, torniamo in palestra per continuare ad allenarci. La prossima gara è già vicina ma sono sicuro che la loro emozione iniziale sapranno trasformarla in forza”

Il prossimo appuntamento con la Nitido Bull Latina Under 14 è fissato per Sabato 18 Novembre alle ore 16:00 sul parquet della COLLELASALLE – Via Dell’imbrecciato 181  ROMA (RM) per affrontare la formazione ROMA XVI mentre per le ragazze dell’under 13 Il prossimo appuntamento con la Nitido Bull Latina Under 13 è fissato per Domenica 19 Novembre alle ore 11:00 sul parquet della SCUOLA MEDIA ‘DON MILANI’ – Via Cilea, 2/4 LATINA (LT) per affrontare la formazione della Pallacanestro Sora. 

 

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>