Slide # 3
Slide # 4
 

Under 14 – Il recupero con Esquilino non porta bene alla Nitido Bull Latina

Category: Senza categoria Comments: No comments

E’ stato un lunedì nero quello appena trascorso. Di lunedì così non capitano solo in Borsa, ma avvengono anche su un  campo da basket e quello a cui facciamo riferimento è quello avvenuto sul parquet dell’ Esquilino dove è andata in scena il recupero della II^ giornata di campionato.

Mantenere la giusta concentrazione non è stato facilissimo soprattutto perché gran parte delle atlete componenti la squadra  erano reduci da un fine settimana impegnativo che le ha visto affrontare, in questa occasione, la terza gara consecutiva del WeekEnd.

Palla a due ore 17:15. Nei primi due quarti le giovani cestiste BiancoVerdi  riescono a tenere il passo delle avversarie mantenendo un gap di -7 nel primo quarto (18-11) e arrivando ad un +2 alla fine del secondo quarto (25-27). E’ il rientro dall’intervallo lungo a determinare il crollo fisico delle atlete Pontine. La stanchezza e la scarsa lucidità la fanno da padrona determinando un disequilibrio dal punto di vista del gioco tra le due formazioni,  con una nostra difficoltà oggettiva di gestire le azioni offensive intraprese da parte delle avversarie. Il terzo quarto si chiude con il risultato di 49-31 fino ad arrivare a fine gara con il punteggio di 66-40.

 

“Sicuramente c’è la delusione e l’amaro per aver affrontato questa gara al di sotto della nostra reale potenzialità” Dichiara coach Fabbri Riccardo ” Tre gare in tre giorni non ci hanno aiutato. Le 2005 e le 2004 erano completamente immobilizzate fisicamente e non sono riuscite ad avere nel corso della gara un  minimo di accenno di reazione. Torniamo in palestra per continuare a lavorare e già siamo con la testa proiettati alla prossima gara”

Il prossimo appuntamento con la Nitido Bull Latina è fissato per Sabato 09 Dicembre alle ore 16:30, sul parquet della SCUOLA MEDIA ‘DON MILANI’ – Via Cilea, 2/4 LATINA (LT) per affrontare la formazione della Frecce Romane Basket.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>