Slide # 3
Slide # 4
 

La Bull Basket Latina al raduno High School Basket Lab

Category: Senza categoria Comments: No comments

Si sono svolti a Roma, presso il Centro di Preparazione Olimpica del Coni, nei giorni dal 4 al 6 Dicembre, gli allenamenti con la selezione High School Basket Lab, un progetto quest’ultimo presentato dalla Fip in collaborazione con il CONI che prevede il reclutamenti di  tredici ragazze dell’annata 2003, provenienti da tutta Italia, che soggiorneranno per 10 mesi  presso  il Centro di Preparazione Olimpica del Coni.

L’obiettivo del progetto, partito il 12 Settembre scorso a Roma, è quello di puntare alla crescita educativa, tecnica, fisica e psicologica delle ragazze, che saranno seguite costantemente da uno staff di assoluta eccellenza e potranno intraprendere un percorso formativo almeno triennale.

La società Bull Basket Latina ha avuto l’onore di partecipare  con la sua atleta Sofia Ghion (2004) ma anche con coach Novella Schiesaro in qualità di allenatore osservatore.

“Allenarmi al Centro CONI è stata una delle esperienze più belle che mi sia capitata ” dichiara Sofia entusiasta “Le ragazze, tutte molto simpatiche, si sono dimostrate fin da subito disponibili nei nostri confronti. Mercoledì abbiamo disputato una partita con le 2003 della selezione del Lazio, in cui era stata selezionata un’ altra atleta pontina Greta Magoga nonché mia compagna di squadra, partita dove ho realizzato due punti e ne sono stata molto felice. Ringrazio gli allenatori e tutto lo staff messo a nostra disposizione per avermi selezionato a partecipare permettendomi di vivere questa esperienza. Ringrazio la società Bull Basket Latina con cui gioco da quattro anni ed il mio coach, per avermi dato questa opportunità di crescita”

Dello stesso avviso ed  entusiasmo è Novella Schiesaro “E’ stata una bella esperienza.  Mi è servito per confrontarmi tecnicamente su numerose dinamiche, cercando di carpirne quante più possibili soprattutto per capire il lavoro fatto con le squadre selezionate. La crescita professionale non finisce mai e queste sono occasioni da cui si torna a casa con un bagaglio di conoscenze più vasto, Sono molto soddisfatta dell’approccio avuto da Sofia Ghion, dall’atteggiamento positivo che ha tenuto in campo ma anche fuori dal campo anche viste le tante ore di allenamento consecutive”

Il prossimo appuntamento con l’ Addestramento Tecnico Giovanile Femminile” (A.T.G.f.) è in programma per   Giovedì 21 dicembre, con inizio allenamento alle h 15,15, presso Palestra n° 5 dell’Istituto “Vigna Pia” di Roma in via Filippo Tajani 50.

 

 

 

 

 

 

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>