Slide # 3
Slide # 4
 

Nitido Bull Latina inarrestabile nel Weekend pre-festivo

Category: Senza categoria Comments: No comments

E’ stato un lungo weekend all’insegna dello sport giocato quello appena trascorso in casa Bull Basket Latina. Le squadre Under 13, Under 14 e Under 16, tutte sponsorizzate da Nitido – Professionisti d’igiene  – rivenditore di prodotti innovativi, di alta gamma e professionalità indispensabili per dare la risposta più adatta a risolvere i più disparati problemi di pulizia, igiene e interior design – chiudono il 2017 con tre belle vittorie nei rispettivi campionati di categoria.

Le prime a scendere in campo sono le più giovani delle tre categorie, ossia l’Under 13, che Sabato pomeriggio, davanti al pubblico di casa, incontrano e superano la formazione della Virtus Bk Albano-Pavona vincendo 43-35. Una bella vittoria questa che ha entusiasmato il pubblico presente sugli spalti a sostenere le giovani cestiste ma soprattutto ha visto la partecipazione alla stessa  una delle titolari della Nitido – Professionisti d’igiene – Maria Campagna – che ha tifato e sostenuto la squadra. Durante l’intervallo lungo ha approfittato per donare  alle ragazze e alle loro famiglie presenti un piccolo pensiero  rivolgendo loro gli auguri per le imminenti feste natalizie che si stanno avvicinando.

Partita dal ritmo lento nei primi due quarti (14-16 alla fine del primo tempo) ma è nell’ultimo quarto che si ha la svolta della gara. Gioco di squadra, unione, grinta e carattere prendono il sopravvento determinando un parziale di 15-3 a favore delle BiancoVerdi che ribaltano completamente il risultato (anche se di poco comunque per i tre quarti della gara sempre a favore della formazione ospite)  portandole alla conquista dei due punti in palio. Due le giovani atlete in doppia cifra Reale Andrea 12 punti e Spina Giulia con 10 punti al loro attivo.

Domenica si bissa. La mattina l’Under 14 affronta in trasferta la formazione delle Stelle Marine vincendo nettamente con il risultato di 28-62 . E’ stata una gara affrontata con la giusta determinazione e grinta fin dall’inizio che ha evidenziato fin dal primo quarto  un gap di + 12  tra le due formazioni a favore delle BiancoVerdi. Il resto della gara ha mantenuto lo stesso ritmo ed ha permesso a quasi tutte di andare a referto con Sofia Ghion realizzatrice di ben 26 punti seguita da Lucciola Desiree con 10 punti. Anche le più piccole, reduci dalla gara under 13 del giorno prima, hanno dato il loro contributo alla gara.

Nel pomeriggio si continua a giocare con la formazione dell’Under 16 che conquista, sul parquet di casa, la vittoria contro Santa Marinella con il risultato di 55-39. Gara in salita nei primi due quarti ma dopo l’intervallo lungo la svolta nella partita che ha portato ben tre ragazze in doppia cifra con Martina Barile 10 punti, Conti Gaia con 14 punti e Bellato Siria 16 punti.

“Partita combattuta fin dalle prime battute ma le ragazze hanno trovato la giusta grinta e determinazione che le hanno permesse di portarci a casa i due punti in palio contro una formazione ben organizzata come Virtus Bk Albano-Pavona.  Contro  Stelle Marine hanno da subito giocato come sanno fare ed il risultato ne è la dimostrazione” Queste le parole di coach Parisi Daniele. “Dobbiamo sicuramente migliorare alcuni aspetti e  la pausa delle feste natalizie ci permetterà di lavorare su questi dandoci la possibilità di perfezionarci ma soprattutto ci darà modo di aumentare e creare la giusta intesa necessaria tra allenatore e atlete. Ho trovato comunque un gruppo molto unito e affiatato e questo ci aiuterà sicuramente”

“Sono un pò amareggiata dopo la partita contro Santa Marinella” Dichiara coach Novella Schiesaro “Abbiamo giocato una brutta partita soprattuto per la poca concentrazione ed intensità sperando che sia stata solo una casualità ed un momento che si risolverà lavorando  intensamente in palestra soprattutto in vista dei prossimi impegni prima delle feste di Natale. Faccio i miei complimenti a Siria Bellato che in questo periodo sta crescendo molto soprattutto in virtù delle convocazioni con la Serie B e per quello che apporta all’interno della squadra”.

Questi i prossimi appuntamenti  con le squadre Nitido Bull Latina:

– il 6 Gennaio l’Under 16 affronta  sul campo dell’PAL. ‘LUCA AVENALI’ – Via dell’Arcadia, 108 ROMA (RM)  la  POL. CITTA’ FUTURA;

– il 13 gennaio l’Under 14 affronta Esquilino mentre il 20 gennaio l’Under 13 affronta le Stelle Marine entrambe sul parquet della palestra SCUOLA MEDIA ‘DON MILANI’ – Via Cilea, 2/4 LATINA (LT)

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>