Slide # 3
Slide # 4
 

Serie B – La Redimedica Bull torna a vincere

Category: Senza categoria Comments: No comments

La sconfitta nel derby contro la  VirtusBkAprilia è già un lontano ricordo. Le ragazze della Redimedica Bull Latina, allenate da coach Frasca Leonardo.  hanno  infatti ritrovato la vittoria sul campo della Smit Roma Centro vincendo questo gara importante ai fini della classifica e per il proseguimento del campionato.

Quinta gara del girone di ritorno, vincere questo incontro era fondamentale soprattutto in vista dello scontro diretto di sabato prossimo contro Pallacanestro Roma, formazione questa a pari punti con la formazione Pontina anch’essa alla ricerca di punti. Le ragazze Biancoverdi sono infatti riuscite, con grìnta e carattere, a portare a casa questi due punti preziosi imponendosi con il risultato di 60-70. Palla a due ore 20:30, quintetto base Bellato S., Conte V., Magnanimi V., Triveri F. e Salvucci A.

Primo quarto equilibrato che si chiude in parità con il punteggio di 12-12. Il secondo quarto le ragazze Biancoverdi si portano in vantaggio con un +7 siglato da una tripla di Triveri ( a referto con 30 punti all’attivo) dopo due liberi messi a segno. Ma la formazione Capitolina accorcia la distanza chiudendo il secondo quarto sul 27-31. Intervallo lungo, si rientra in campo con Conte V., Santoro V., Salvucci A., La Porta G. e Triveri F. e le avversarie si fanno più agguerrite ribaltando il risultato a proprio favore con un gap minimo di +3. La Redimedica Bull Latina non ci sta e nonostante i continui ribaltamenti di fronte chiudono il terzo quarto in perfetta parità con il punteggio di 46-46. L’ultimo quarto si preannuncia incandescente e le attese non vengono tradite. Le ragazze di Coach Frasca riescono a mantenere il vantaggio conquistato nei primi minuti (+5). A 2’11” dalla fine il punteggio è fermo sul 57-65 (+8) ed è con i quattro punti segnati dall’instancabile Triveri ed i due di Conte che la partita finisce con il punteggio di 60-70.

“Siano molto soddisfatti di questa vittoria” Queste le parole del General Manager Marco Cardano a fine partita. “E’ stata una vittoria del carattere e della determinazione.  Il continuo ribaltarsi del punteggio non ha demoralizzato le nostre ragazze che hanno tirato fuori la grinta necessaria per portare a casa questi due preziosi punti. Vincere ci permetterà di affrontare sabato lo scontro diretto con Pallacanestro Roma in uno stato emotivo favorevole tenendo sotto controllo l’altra partita importante quella tra CLUB BK FRASCATISTELLA AZZURRA RM NORD (rispettivamente a 10 e 8 punti in classifica) il cui risultato può influire sul proseguimento del campionato.

Il prossimo appuntamento con la Redimedica Bull Latina  è per sabato 27 Gennaio sul parquet della scuola SCUOLA MEDIA ‘DON MILANI’ – Via Cilea, 2/4 LATINA LT per affrontare la formazione della Pallacanestro Roma.

 

Smit RomaRedimeca Bull Latina 60-70 (12-12;27-31;46-46)
Smit Roma Centro: Lechner 5, Migatti, Ranieri 7, Orlandi, Alessandrini, Farina 13, Montanari 8, De Carolis 7, Venanzi, Casanova, Ilari 14, Salvagno 6. All. Boggio
Redimedica Bull Latina: Magnanimi 6, Triveri 30, Bellato 2, Conti 4, Santoro, Salvucci 16, Rinaldi, Conte 6, Costantini, De Pucchio, La Porta 6. All. Frasca

Arbitri: Suriani e Ciceroni
Tiri liberi: Smit 18/23; Bull 18/31

 

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>