Slide # 3
Slide # 4
 

Serie B – La Redimedica Bull Latina fa sua Gara 1 dei PlayOut

Category: Senza categoria Comments: No comments

Gara 1 dei Play-Out della SerieB si tinge di BiancoVerde. Nella sfida andata in scena sabato scorso sul parquet della scuola Don Milani, la formazione pontina della Redimedica Bull Latina, allenata da coach Frasca Leonardo, ha avuto la meglio sulla formazione della Pallacanestro Roma vincendo la partita con il risultato di 56-51.

Gara giocata ad alti livelli fin dalle prime battute da parte delle giovani cestiste BiancoVerdi, che chiudono il primo quarto con il punteggio di 18-10. Il gap di +10 conquistato nei confronti della formazione capitolina viene però quasi azzerato nel corso del secondo quarto. Il calo difensivo avuto dalle ragazze della Redimedica Bull Latina ha permesso alle avversarie di chiudere il periodo con il punteggio di 27-28.

Al rientro dall’intervallo lungo, la gara si gioca su continui capovolgimento di fronte. A metà del terzo quarto le Pontine tornano in vantaggio, un vantaggio minimo che non basta per assicurarsi il risultato che anche in questa frazione è a vantaggio delle avversarie. Il terzo quarto si chiude infatti sul punteggio di 35-37. Nell’ultimo quarto si ha la svolta offensiva ma soprattutto difensiva delle ragazze di casa che mettendo in campo forza, orgoglio e grinta riuscendo così a portare a casa i due punti preziosi che le permettono di chiudere la gara sul risultato di 56-51.

“Sono molto contento dl questo risultato conquistato dalla mia squadra” Queste le parole di coach Frasca Leonardo al termine della gara ” Dopo tre settimane, siamo finalmente riusciti a svolgere gli allenamenti con tutta la squadra al completo anche con le più giovani molto spesso assenti per via dei molteplici impegni a cui devono far fronte. Bella gara intensa nel primo quarto si è visto un bel gioco continuo e fluido. Peccato per il calo difensivo che abbiamo avuto nel secondo e terzo quarto che ha permesso alle nostre avversarie di recuperare il gap di +10 conquistato ad inizio gara. La cosa positiva di cui sono molto soddisfatto è stato vedere questo gruppo in campo molto unito, un’unione determinante che si è andato creando tra le atlete più grandi con  le giovanissime. Abbiamo avuto, infatti, in una frazione  della partita, che nel quintetto schierato in campo  4/5 erano del 2002. Questo è il frutto del lavoro svolto da tutto lo staff tecnico della società, un lavoro che si articola quotidianamente in palestra grazie alla professionalità di  Coach Schiesaro Novella e la preziosa collaborazione dell ‘Assistente Allenatore Carlaccini Alessandro. Questa è stata una vittoria di squadra e di tutta la società e  siamo già mentalmente proiettati verso la sfida di sabato prossimo, motivati e carichi perché non vogliamo farci scappare questo obiettivo per noi molto importante”.

Il prossimo appuntamento, quindi,   con la Redimedica Bull Latina è per sabato 17 Marzo sul parquet della scuola ITC SANDRO PERTINI – Via Lentini 70  ROMA RM per affrontare la formazione della PallacanestroRoma dove andrà in scena Gara 2, valevole per la finale dei Play Out.

Redimedica Bull Latina – Pallacanestro Roma 56-51 (18-10; 27-28; 43-44)
Redimedica Bull Latina: Magnanimi 4, Costantini, Triveri 12, Bellato 3, Conti 8, Salvucci 8, Rinaldi, Conte 12, Nannetti 3, Parrella 6, Costa, De Pucchio. All. Frasca.
Pallacanestro Roma: Loreti 11, Paradisi G. 11, Guastafierro 4, Yoon 4, Pulera, Sestito 4, Cerani, Picciafuochi, Paradisi D. 17, Antonioni. All. Pietrelli

Arbitri: Panatta e Pansini

Tiri liberi: Redimedica Bull Latina  4/9; Pallacanestro Roma 11/21

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>