Slide # 3
Slide # 4
 

Bull Basket Latina – Al via la nuova stagione sportiva

Category: Senza categoria Comments: No comments

E’ ufficialmente iniziata lunedì 27 Agosto la nuova stagione sportiva per la Bull Basket Latina. Il raduno delle giovani atlete BiancoVerdi, che avviene scaglionato a seconda dell’età e del gruppo di appartenenza, ha visto  l’esordio in palestra delle ragazze che nella prossima stagione, disputeranno i campionati Under 18 e Serie B.

Allenate da coach Novella Schiesaro,  quella di quest’anno è una stagione che mira al raggiungimento di quanto iniziato nella stagione passata. E’ questo un gruppo collaudato ed affiatato che tante soddisfazioni si è tolta l’anno scorso  le cui premesse per far bene ci sono. Oltre alle già confermate Giulia Nannetti e Alice Costantini, il roster completo vanta di ragazze  native di Latina che in questi anni hanno dato tutto il loro impegno ed hanno sposato il progetto della società pontina.

La squadra dopo aver affrontato la prima settimana di preparazione, si trasferirà a Ponza, isola tanto cara al Presidente Massimiliano Di Maria, per affrontare otto giorni intensi di allenamenti in vista dei primi impegni stagionali; una otto giorni che culminerà con il “1°Trofeo Isola di Ponza”, match che vedrà la Bull Basket Latina affrontare l’Elite Basket Roma, compagine neo promossa in A2.
“Sono felicissimo di aver riportato su quest’isola la pallacanestro che conta” queste le parole del Presidente, “Ponza per me è una seconda casa e proprio per questo mi impegnerò al massimo affinchè questo sport ritorni ad essere importante come lo è stato in passato con la gloriosa conquista della Serie B grazie all’impegno di Paolo Iannuccelli, Armando Raponi e Umberto Prudente oltre ai tanti sostenitori che si sono mossi per la squadra di allora. Organizzare ciò è stato possibile solo grazie all’impegno dei molti appassionati isolani che mi sono vicini, in primis l’amministrazione con in capo il Sindaco Ferraiuolo, il Vicesindaco La Torraca e il consigliere comunale De Martino; ringrazio la Laziomar e la ditta Schiaffini che hanno patrocinato l’iniziativa e ci stanno sostenendo, ringrazio infine il Comitato Regionale della Fip del Presidente Martini che invierà sul posto gli arbitri per la gara del Trofeo.
La settimana sarà arricchita da allenamenti gratuiti per i bambini del posto e culminerà con questa bella partita che si giocherà sabato pomeriggio.”
Insomma grandi novità in casa Bull Basket, un inizio di stagione scoppiettante che farà da apripista ai campionati di serie B e under 18 a cui questo gruppo andrà incontro.

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>